« Un leader deve apprezzare le persone per motivarle, perché le persone sbocciano quando vengono elogiate. È come abbeverare una pianta »

Richard Branson

Consulenza del Lavoro

Per la dottoressa Brusasca la Consulenza del Lavoro non è solo gestione e amministrazione del personale.

Il suo scopo è quello di affiancare quotidianamente, e in maniera stabile, l’imprenditore per aiutarlo nel suo progetto di crescita fornendogli, di volta in volta, gli strumenti attuali più validi.

Lo Studio Brusasca mette ogni imprenditore al centro del progetto che ha creato su misura per lui.

La scelta di un valido Consulente del Lavoro fa la differenza quando l’azienda desidera conciliare i propri interessi con quelli dei dipendenti applicando al meglio strumenti di welfare aziendali. In quest’ottica lo Studio Brusasca propone all’imprenditore, anche alla luce della normativa fiscale vigente, gli incentivi più appropriati per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e delle loro famiglie, ottenendo così un netto incremento della produttività del personale ma, contestualmente, considerando sempre primari i vincoli di budget e di contenimento dei costi.

Anche nelle situazioni di crisi lo Studio Brusasca affianca e sostiene l’imprenditore nella scelta dei migliori strumenti di welfare aziendale per salvaguardare, fino all’ultimo, il bene dell’azienda e dei suoi dipendenti.

La crescita aziendale è l’obiettivo che la dottoressa Brusasca condivide strenuamente con l’imprenditore: sempre all’avanguardia con i nuovi strumenti messi a disposizione dalla legge italiana è consapevole che, oggi, coniugare le esigenze di produttività aziendali con quelle personali dei lavoratori, consentendo loro di lavorare in un luogo diverso da quello abituale, può rappresentare il futuro delle aziende più avanzate. Lo Studio Brusasca vede nello Smart Working il nuovo approccio all’organizzazione aziendale: conciliare, innovare e competere, in apparenza concetti inconciliabili. In verità una realtà ormai ben avviata in Italia che permette alle esigenze del singolo lavoratore di accordarsi con quelle dell’impresa che diventa, così, un modello di modernità. Lo Studio è in grado di gestire tutti i diversi aspetti di questo nuovo strumento: la flessibilità dell’orario e del luogo della prestazione lavorativa, la fornitura degli strumenti tecnologici forniti dal datore di lavoro e, non da ultimo, la parità di trattamento degli smart workers rispetto ai colleghi.

La dottoressa Brusasca sa bene che per le aziende e per la loro competitività, è fondamentale poter cogliere le opportunità offerte dai finanziamenti, europei ma non solo, rivolti alle imprese ed erogati sotto forma di prestiti agevolati o contributi a fondo perduto. Lo Studio perciò, dopo un’attenta analisi della singola realtà aziendale, si propone di informare i propri Clienti sulle opportunità a loro disposizione e su come accedere ai finanziamenti disponibili.

Lo Studio Brusasca fa propria la volontà imprenditoriale di essere sempre all’avanguardia e, nel suo ruolo di Consulente, assume un atteggiamento propositivo verso il Cliente grazie a studi e aggiornamenti continui inerenti i trend, anche internazionali, in ambito di immagine d’azienda. Tra le ultime tendenze è notevole l’idea innovativa di Corporate Social Responsability, ovvero «l’integrazione delle problematiche sociali ed ecologiche nelle operazioni commerciali e nei rapporti tra le imprese e tutti gli attori del sistema» tra cui: risorse umane, sindacati e soci/azionisti. Lo Studio fornisce consulenza anche in questo campo avendo acquisito ampia esperienza dei vantaggi aziendali all’adesione alla politica di CSR.

Nel maggio del 2017 la dottoressa Brusasca ha conseguito il certificato specialistico che le ha consentito di acquisire le conoscenze necessarie per la gestione della normativa Europea in tema di Privacy entrata in vigore il 25 maggio 2018 diventando un’esperta anche in questa materia.
In base al nuovo regolamento, noto come GDPR (General Data Protecting Regulation) gli obblighi di legge del datore di lavoro, in merito alla gestione dei dati personali del dipendente, sono diventati molto più complessi e di conseguenza maggiormente sanzionati.
Per garantire al Cliente il corretto e completo adempimento alle procedure di legge richieste dal GDPR del 25/5/18, lo Studio Brusasca fornisce assistenza completa a 360° sia sull’aspetto legale e giuslavoristico che sull’aspetto informatico grazie alla stretta collaborazione con una società, leader di settore, esperta di cyber security e di formazione.


Torna all'inizio.