Il valore aggiunto dello Studio Brusasca è quello di riuscire sempre a dedicare il tempo necessario e l’attenzione richiesta all’ascolto di ciascun caso valorizzando, da subito, ogni contatto con il Cliente.

In un’ottica di ottimizzazione delle risorse aziendali, considerando le leggi in continuo cambiamento, e facendo proprio l’obiettivo dell’imprenditore di rimanere competitivo in un mercato sempre più aggressivo, la dottoressa Brusasca gestisce e amministra, a 360°, le risorse umane per conto dell’impresa sapendo bene che una gestione ottimizzata è un vantaggio competitivo fondamentale.

Convinti che l’elaborazione di paghe e contributi sia ben di più di un semplice calcolo, individuiamo il miglior inquadramento contrattuale, interpretando e applicando i contratti collettivi nazionali ed ogni altro strumento normativo utile al caso di specie.

Affianchiamo l’azienda nella gestione del rapporto di lavoro dal momento in cui si instaura al momento dell’eventuale cessazione anche qualora venisse richiesto l’intervento legale e/o sindacale.

Gestiamo i rapporti con gli Istituti Previdenziali e Assistenziali, con i Ministeri e con gli Ispettorati del Lavoro adempiendo a tutti gli obblighi di legge. Forniamo assistenza completa in caso di vertenze sindacali.

Abbiamo maturato una lunga e valida esperienza nella redazione e nella gestione dei contratti di lavoro nei casi di dipendenti italiani trasferiti all’estero così come nei casi di Clienti internazionali che vogliono assumere personale attraverso contratti di espatrio.

Per la dottoressa Brusasca la Consulenza del Lavoro non è solo gestione e amministrazione del personale.

Il suo scopo è quello di affiancare quotidianamente, e in maniera stabile, l’imprenditore per aiutarlo nel suo progetto di crescita fornendogli, di volta in volta, gli strumenti attuali più validi.

Lo Studio Brusasca mette ogni imprenditore al centro del progetto che ha creato su misura per lui.

La scelta di un valido Consulente del Lavoro fa la differenza quando l’azienda desidera conciliare i propri interessi con quelli dei dipendenti applicando al meglio strumenti di welfare aziendali. In quest’ottica lo Studio Brusasca propone all’imprenditore, anche alla luce della normativa fiscale vigente, gli incentivi più appropriati per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e delle loro famiglie, ottenendo così un netto incremento della produttività del personale ma, contestualmente, considerando sempre primari i vincoli di budget e di contenimento dei costi.

La crescita aziendale è l’obiettivo che la dottoressa Brusasca condivide con l’imprenditore. Sempre all’avanguardia con i nuovi strumenti messi a disposizione dalla legge italiana è consapevole che, oggi, coniugare le esigenze di produttività aziendali con quelle personali dei lavoratori, consentendo loro di lavorare in un luogo diverso da quello abituale, può rappresentare il futuro delle aziende più avanzate. Lo Studio Brusasca vede nello Smart Working il nuovo approccio all’organizzazione aziendale: conciliare, innovare e competere, in apparenza concetti inconciliabili. In verità una realtà ormai ben avviata in Italia che permette alle esigenze del singolo lavoratore di accordarsi con quelle dell’impresa che diventa, così, un modello di modernità. Lo Studio è in grado di gestire tutti i diversi aspetti di questo nuovo strumento: la flessibilità dell’orario e del luogo della prestazione lavorativa, la fornitura degli strumenti tecnologici forniti dal datore di lavoro e, non da ultimo, la parità di trattamento degli smart workers rispetto ai colleghi.

La dottoressa Brusasca sa bene che per le aziende e per la loro competitività, è fondamentale poter cogliere le opportunità offerte dai finanziamenti, europei ma non solo, rivolti alle imprese ed erogati sotto forma di prestiti agevolati o contributi a fondo perduto. Lo Studio perciò, dopo un’attenta analisi della singola realtà aziendale, si propone di informare i propri Clienti sulle opportunità a loro disposizione e su come accedere ai finanziamenti disponibili.

Lo Studio Brusasca fa propria la volontà imprenditoriale di essere sempre all’avanguardia e, nel suo ruolo di Consulente, assume un atteggiamento propositivo verso il Cliente grazie a studi e aggiornamenti continui inerenti i trend, anche internazionali, in ambito di immagine d’azienda. Tra le ultime tendenze è notevole l’idea innovativa di Corporate Social Responsability, ovvero «l’integrazione delle problematiche sociali ed ecologiche nelle operazioni commerciali e nei rapporti tra le imprese e tutti gli attori del sistema» tra cui: risorse umane, sindacati e soci/azionisti. Lo Studio fornisce consulenza anche in questo campo avendo acquisito ampia esperienza dei vantaggi aziendali all’adesione alla politica di CSR.

Il servizio si rivolge al singolo cittadino, lavoratore autonomo o dipendente, che voglia raccogliere i dati necessari per avere un quadro completo del suo prospetto contributivo al fine di conoscere e pianificare, nel breve o nel lungo termine, il suo futuro pensionistico.

Attraverso un’accurata analisi della storia lavorativa e contributiva, considerando anche le norme vigenti, lo Studio propone un ventaglio di scenari possibili e assiste il Cliente nella valutazione degli stessi.