Barbara Brusasca

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1998. Consulente del Lavoro, regolarmente iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della consulenza aziendale, del lavoro e anche in materia di privacy assistendo sia società italiane che internazionali.

Assiste importanti gruppi industriali nella stesura di piani di welfare aziendale, dalla fase dello studio di fattibilità alla redazione del regolamento aziendale e svolge attività di consulenza in materia di privacy, assistendo le imprese ai fini del Regolamento UE 2016/679 noto come GDPR (General Data Protection Regulation), in particolare con riferimento all’aspetto giuslavoristico della materia.
Ha svolto attività di consulenza del lavoro all’interno delle più importanti Organizzazioni Sindacali a livello nazionale, nell’ambito delle quali ha, altresì, tenuto docenze in materia di lavoro nei corsi di formazione professionale.
Ricopre la carica di componente della Commissione “Studi e Ricerche” dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano e collabora da anni alla rivista “Sintesi”, periodico specializzato in materia di Lavoro.
All’interno del suo Studio coordina le diverse figure professionali con cui collabora.